// La nostra packing list //
Se devi trasferire un ufficio o un appartamento per un trasloco a livello nazionale o internazionale, di seguito troverai una packing list preimpostata e due elenchi di beni comunemente presenti in un appartamento o ufficio.
Abbiamo pensato di fornire alla nostra clientela gratuitamente un elenco dei mobili da scaricare e stampare per rendere più facile l’organizzazione del trasloco, se verrà fatto per conto proprio, oppure se si dovesse fornire un elenco dei mobili ad una azienda di traslochi per un preventivo.
Più dettagliato sarà l’elenco e più tempo avrai risparmiato. Nella fase dell’impacchettamento approfitterai per selezionare, riciclare o regalare tutti gli oggetti che non sono più di tuo interesse, facendo ordine portando meno volume di roba nella nuova destinazione.
Se il preventivo è già stato fatto da una azienda di trasloco tramite un sopralluogo o videochiamata sarà comunque utile una lista degli oggetti (packing list) per poter organizzare al meglio l’impacchettamento affidato alla azienda che eseguirà il servizio, soprattutto per un trasloco internazionale.