30 Maggio 2022

10 consigli per un il trasloco perfetto internazionale o nazionale con Decorato Traslochi

Ecco i 10 motivi per realizzare un trasloco perfetto a MIlano

1.fai una scelta sicura e responsabile affidando il tuo servizio di trasloco ad un’azienda che soddisfi le tue esigenze. Fate una ricerca accurata direttamente su internet siti di traslochi che dichiarino di avere:
* una partita iva
* un capitale sociale
* Recapiti telefonici con sede amministrativa e operativa
*pagine dove troverai scritto che; la ditta di trasloco è provvista di garanzie assicurative ( beni ai conto terzi, di personale proprio ( iscritti ai libri), automezzi e autoscale proprie.

2. Richiedi almeno 3 preventivi alle aziende di trasloco per metterli in competizione. Sicuramente tutti i tecnici che ti verranno a trovare per formularvi un preventivo per il trasloco ti assicureranno dicendo che sono provvisti di assicurazioni, personale proprio e quant'altro. Sta a te capire che le parole le porta via il vento, e che solo i documenti possono testimoniare la veridicità dei fatti, Ed è lì dove solo tu puoi decidere a chi dare la fiducia oltre alla competitività del solo prezzo del tuo servizio di trasloco. Il preventivo del tuo trasloco deve essere equilibrato Sembra conveniente scegliere il miglior prezzo; spesso dietro a queste scelte ci sono dietro delle novità che possono portare a rischio i tuoi bene preziosi e i tuoi mobili che con tanto sacrificio le hai acquisiti, potresti incorrere nel rischio di ritrovarti con i tuoi arredi danneggiati, oppure con i vostri condomini infuriati per danni causati allo stabile. L’equilibrio del miglior prezzo è valutato rispetto ai tipi di mobili che possiedi, alle particolarità che riserva il trasloco nel vero svolgimento del servizio, alla distanza chilometrica, al volume di effetti personali, al piano in qui ti trovi o quello di destinazione, da fiducia al preventivista del trasloco che ti illustra soluzioni e consigli utili per la preparazione del prima trasloco. N.B. E' importante avere in mano un preventivo con sopralluogo del trasloco al meno 3 mesi prima della data che ti sei prefissato. ( Questo ti può rendere più semplice i tuoi preparativi e la scelta giusta della azienda di trasloco a cui affidare il servizio )

3. Acquista il materiale per l'impacchettamento direttamente dalla ditta di trasloco che hai scelto. Una volta convinto della ditta di trasloco che hai scelto, è importante munirsi del materiale per l'imballo dei contenuti. ecco qui un esempio del materiale che ti servirà: Cartoni piccoli( utili per uso di libri oppure oggetti pesanti Cartoni medi( utili per uso di biancheria, oggetti abbastanza leggeri e ingombranti ) Nastro Adesivo( ci sono due tipi: per sigillare i cartoni e quello per i mobili che non lascia segni) Phon ( bobina piccola di pellicola trasparente

4. Fai Ordine quando imballi i contenuti Può sembrare banale, ma è sempre meglio imballare nello stesso cartone gli oggetti che hanno le stesse caratteristiche dello stesso locale (ad esempio, lampada da tavolo e lampadine, quadri e ganci per appendere,etc.). In questo modo, non occorre aprire due scatoloni per utilizzare da subito quell’oggetto.

5. Realizza un inventario dei contenuti per favorire il disimballo. - fai l'imballo quanto prima per ottimizzare i tempi e riuscire ad avere spazi per manovre ed essere più rilassati possibili i primi giorni del trasloco - Ti occorrono 2 pennarelli evidenziatori per differenziare i fragili - Fai un listino dei pacchi che hai imballato numerandoli ( esempio: Cucina 1 (piatti,) Cucina 2 (utensili ecc, ) Sala 3, 4,,,ecc. con dentro gli oggetti più caratterizzati, ti sarà utile per quando verranno consegnati nella nuova destinazione e per il disimballo dei tuoi cartoni Tante aziende ti proporranno di integrare il costo del materiale nel prezzo dandoti una stima approssimativa secondo i metri cubi del tuo appartamento, se oltrepassi quella stima dovrai comunque pagare il materiale residuo. Noi invece ti consigliamo di prendere il materiale a consuntivo, pagherai solo quello che verrà utilizzato. Una aziende di trasloco trasparente ti deve fornire un listino prezzi del materiale che ti serve per l'imballo degli effetti personali e per l'imballo degli arredi se serve (in caso non vengano utilizzate le coperte),

6. Prima del trasloco metti al sicuro i tuoi gioielli e contanti. Il giorno del trasloco metti al sicuro i tuoi gioielli e denaro in contante, per sistemare una casa prima e dopo il trasloco diverse categorie di operai possono transitare per svolgere i loro lavoro, dal idraulico, imbianchino, elettricista, traslocatori, ecc. Anche se la aziende di trasloco ha le coperture assicurative, i gioielli e contanti non sono inclusi nei massimali previsti. Onde evitare richieste inutili di risarcimento devi essere consapevole che il trasloco è il trasporto dei soli mobili e contenuti materiali.

7. Utilizza le valigie come contenitori Per fare ordine in un trasloco perfetto ci vuole la razionalità. Tutte le borse e valigie che possiedi riempile di oggetti in modo di dare un utilizzo anche a questi contenuti che sono ottimi contenitori per mettere dentro tutti quello che serve come biancheria da letto, asciugamani, cibo, prodotti per l’igiene personale, ecc.Ne avrete bisogno subito? Da mettere in valigia! non metterli dentro gli scatoloni o caricarle come se fossero oggetti da trasportare, ti renderanno il trasloco più pratico,

8. Imballa per l'ultimo l’occorrente per pulire Un consiglio utile che può fare la differenza tra un trasloco riuscito bene, e un continuo stress per la apertura e chiusura dei cartoni, alla ricerca degli oggetti utilizzabili fino all'ultimo giorno del trasloco . molti oggetti vanno spolverati prima dell'inscatolamento e alcuni mobili puliti dopo la fine del trasloco. E' indispensabile quindi lasciare da parte e a portata di mano una scatola ben organizzata con tutte le cose che possa servire per pulire e organizzare le pulizie della casa sia alla partenza che alla nuova casa fino alla fine del trasloco.

9. Ricordati di avviare tutte pratiche burocratiche per trasferirti. Anagrafe, imposte, tassa sui rifiuti, luce, telefono, internet, gas,assicurazioni. Traslocare una nuova abitazione necessita una grande responsabilità e impegno, è importante ricordarsi di fare tutte queste pratiche in tempo al meno 20 giorni prima, delle date fissate del tuo trasloco nella nuova abitazione.

10. Risparmia energie concentrandoti su tutti i consigli datoci per un realizzare un trasloco sereno Quando sarai vicino alla fase finale del tuo trasferimento, non prendere impegni mondani, ( feste, discoteca, eventi sportivi agonistici, serate oltre mezza notte ) basteranno 2 giorni per programmare il tutto con la massima precisione, tenetevi lucidi e in forma fisica e psicologicamente per organizzare al meglio il tuo trasloco e sarà una passeggiata soprattutto se avrai scelto la ditta di trasloco più professionale

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