13 Settembre 2022
Imballo di oggetti fragili
Traslocare, cambiare casa è sicuramente molto emozionante, ma nello stesso tempo altrettanto stressante.
Per chi non lo sa ancora, in un trasloco un momento chiave e di maggiore attenzione è rappresentato dall'imballo di oggetti, soprattutto degli oggetti più fragili come i piatti, i bicchieri, oggetti in cristallo, soprammobili, piccoli effetti personali delicati, etc., per questo motivo abbiamo deciso di creare un post dedicato
alle Scatole per i Fragili.
Per gli oggetti più fragili, indichiamo ad usare scatole di piccola/media dimensione. Per dare un’idea del modello della scatola prendiamo come esempio 40 cm x 30 cm x 30 cm Doppia Onda.
Forse vi chiederete il significato di un cartone a doppia onda?
Tecnicamente la scatola in cartone doppia onda e composta da due fogli di cartone piano chiamate le copertine e due fogli di cartone ondulato tenuti insieme con collanti naturali,derivati da amidi di mais o fecola.
Nel caso i fogli di cartone siano due o più fra uno e l’altro si interpone un altro foglio di cartone piano chiamato foglio centrale.
Inoltre poiché l’altezza dell’onda può variare, si possono avere combinazione di diverse misure in base ai materiali fragili da inserire per il trasloco.