11 Luglio 2023
L’approntamento delle pratiche ed il ritiro è a carico della azienda.
L’occupazione qualora fosse limitrofa ad un condominio, oltre a rispettare i franchi minimi di salvaguardia con l’ edificio confinante, ossia 1 mt dalla proprietà (passi carrai, ingressi pedonali ect) non deve in alcun modo intralciare l’accesso pedonale o carrabile dei condomini e allo stesso tempo deve garantire in ogni momento il regolare e sicuro passaggio e movimento ai mezzi tecnici e/o di soccorso.
Per poter presentare la sua richiesta bisogna compilare il modulo di occupazione in tutti i sui punti, consegnarlo almeno una settimana prima della data del servizio alla Polizia Locale di Zona.
L’approntamento delle pratiche ed il ritiro è a carico della azienda.
L’azienda che presenta il modulo deve avere i seguenti requisiti (P.Iva - iscrizioni albo autotrasporti-iscrizioni CC).
La domanda di occupazione di suolo temporanea essere compilata con data, orario, metrature e con 2 marche da bollo assolte direttamente in modo virtuale.
Il posizionamento della cartellonistica di divieto deve essere posizionata 4 giorni prima per il controllo dell addetto della Polizia Locale e per eventuali rimozioni.
La cartellonistica deve avere segnali di divieto,cartelli di inizio e fine, e pannello di rimozione.
Eventuale occupazione autofilotranviarie, può essere autorizzata solo quando non intralci la circolazione, questa viene rilasciata dalla azienda pubblica.
La caratteristica di occupazione del suolo in genere deve rispettare le seguenti distanze:
Per la richiesta di occupazione del suolo in Provincia di Milano la domanda deve essere presenta 30 gg prima della data.
L’area occupata rimarrà in carico al richiedente per tutto il tempo dell’occupazione, con i seguenti obblighi di rimessa in prestino a fine occupazione.
Le occupazioni dovranno rispettare le prescrizioni previste in aree pedonali e soggette al parere rilasciato dal Comandi di Polizia Locale.